Il Coro Sing a Song nasce nel 1999. Inizialmente studia un repertorio spiritual, che poi amplia con brani tratti dai musical più famosi (Cats, Jesus Christ Superstar, West Side Story, Aggiungi un posto a tavola, ecc.). Dal 2005, alla direzione di Mario Livraghi, si sussegue quella dell’attuale maestro Giorgio Brenna che introduce nel repertorio brani swing, jazz e pop. Il coro è composto da una quindicina di elementi suddivisa in quattro voci dispari: bassi,  tenori,  contralti e soprani. Molti coristi sono veri e propri appassionati di canto con spiccate abilità vocali. Ciò consente di arricchire le esibizioni corali, con piacevoli interventi solistici. A seconda delle varie occasioni e  richieste, gli spettacoli del coro prevedono accompagnamento del pianoforte/tastiera solo, oppure dell'intera sezione ritmica composta da pianoforte/tastiera (Giorgio Brenna), batteria (Antonio Scotillo), basso (Mario Preda), chitarra (Mimì Carbone) e saxofono (Augusto Sarti).

Sotto la direzione artistica del M° Brenna, il coro ha elaborato un ricco repertorio ispirato a diversi generi musicali: swing/jazz; pop/rock, musical. Particolarmente ricco il repertorio dedicato alle festività natalizie con brani legati alle diverse tradizioni: americana, sacra, spiritual/gospel, anglosassone. Dal 2018, inoltre, si è fatta avanti nel coro la volontà di affiancare al repertorio internazionale anche quello della tradizione italiana. La versatilità del repertorio musicale consente al coro di esibirsi in varie location: dai teatri (ad esempio ha partecipato a diverse rassegne nei teatri milanesi e brianzoli) alle chiese, auditorium o sale comunali (come a Desio, Mariano Comense, Seregno ecc.) oltre che location all’aperto (come nella Villa Tittoni di Desio, e precedentemente per la manifestazione Movida ’70, le rassegne estive di Villa Litta o la manifestazione Chorus City tenutasi nei giardini di Palazzo Reale, promosse dal comune di Milano).

Il coro si è costituito come associazione culturale, iscritta regolarmente all’albo delle associazioni culturali di Desio.